In prosecuzione del piano formativo annuale, il Consiglio Direttivo di UNIDPO è lieto di annunciare un nuovo seminario on line, avente per oggetto:” D.Lgs 231:2001 e reati informatici a valle della Legge 90:2024” che avrà luogo su piattaforma Zoom il giorno 10 aprile 2025 dalle ore 15 alle ore 17.
I relatori (tutti soci di UNIDPO) svilupperanno tre argomenti di particolare interesse:
- Rodolfo Mecarelli parlerà di “Il Modello «231»: qualche riflessione a 24 anni dalla sua «invenzione» legislativa”;
- Andrea Praitano approfondirà le tematiche connesse con i “Reati informatici a valle della legge n. 90 del 2024” ed infine
- Vincenzo Bianchini introdurrà, con casi d’uso concreti, una riflessione delle nuove frontiere della compliance aziendale raggiungibili con le tecnologie algoritmiche di c.d. “intelligenza artificiale”.
Alcune note organizzative:
- La partecipazione al seminario è gratuita e aperta anche a non Soci, previa iscrizione da effettuarsi tramite mail a direttivo@unidpo.it con oggetto: “Seminario D. lgs. 231 – 10 marzo 2025”, indicando nel corpo della mail il proprio nome e cognome e titolo professionale.
- Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento al webinar entro il giorno 9 aprile.
- A tutti i partecipanti (presenti fino al termine del webinar, sarà rilasciato un attestato di frequenza.
- Il materiale del corso è riservato ai Soci.
- Il webinar sarà registrato e dell’inizio della registrazione sarà dato avviso; tutti i partecipanti saranno invitati spegnere le proprie telecamere prima dell’inizio della registrazione.